LUIGI REVERDITO

LUIGI REVERDITO

EDITORE

ENZA BOVE

ENZA BOVE

REDATTRICE

RANIERO REVERDITO

RANIERO REVERDITO

COMMERCIALE

L’attività editoriale della casa editrice inizia a Trento, per volontà del fondatore Luigi Reverdito, con la pubblicazione, il 10 marzo 1970, di un romanzo della famosa scrittrice trentina Giovanna Borzaga dal titolo “NELLA VALLE DI GENOVA”; da quel giorno, a distanza di 46 anni, i libri pubblicati sono oltre mille.

Durante gli anni ’70 pubblica volumi di carattere prettamente locale ma il salto verso pubblicazioni di interesse nazionale avviene ad inizio anni ’80 quando entra a far parte, come editore esterno, della promozione e distribuzione Rizzoli; in questi pochi anni la casa editrice cresce ed ottiene lusinghieri successi editoriali e grandi soddisfazioni.

Nel 1990 la casa editrice opera una profonda trasformazione e tra il 1992 e il 1998, l’attività editoriale si concentra quasi esclusivamente sulla realizzazione e pubblicazione di opere destinate alle promozioni nella GDO; al termine di questo periodo riprenderà con l’editoria tradizionale per la libreria.

A metà del 2007 fra Sergio Giunti e Luigi Reverdito, viene sottoscritta una joint-venture con il gruppo Giunti Editore di Firenze, con la quale nei 2 anni successivi, pubblicherà oltre 50 titoli, nelle proprie collane più importanti, quali illustrati, arte, storia, narrativa fantasy, paranormale e spiritualità.

Attualmente la Reverdito è promossa da P.D.E. promozione (società del Gruppo Feltrinelli) e distribuita a livello nazionale da ALI Agenzia Libraria International.