PREMIO SPECIALE DELLA GIURIA AL LIBRO SU PADRE AMORTH DI BEPPE AMICO

Il Premio letterario internazionale Montefiore, assegna il PREMIO SPECIALE DELLA GIURIA al libro “Padre Amorth – a colloquio con il più grande esorcista” del giornalista ferrarese Beppe Amico

L’autore, vincitore del Premio Montefiore, che ha all’attivo moltissime opere di taglio spirituale, ha condensato in un libro di 175 pagine, i suoi incontri e le interviste con questa grande figura carismatica nota a livello mondiale, quella di Padre Gabriele Amorth, sacerdote paolino celebre per i suoi numerosi esorcismi effettuati in ogni parte del mondo e al quale il cinema americano ha recentemente dedicato un film dal titolo “L’esorcista del Papa” interpretato da Russel Crowe.

Padre Amorth vince il premio speciale della giuria

Beppe Amico ricorda che Padre Amorth un giorno gli disse che tutti gli uomini sono soggetti all’attività ordinaria delle potenze del male e cioè la tentazione e che in qualche caso, il demonio poteva agire anche in modo straordinario, vessando, infestando e persino possedendo una persona.

“Quando un giorno gli chiesi se avesse paura del diavolo – aggiunge Beppe Amico – Padre Amorth mi rispose che non aveva alcuna paura, anzi… era il demonio ad avere paura di lui e che tutti dobbiamo difenderci dalle sue insidie con una vita di fede e di frequenza dei Sacramenti”.

Il vincitore del Premio Montefiore, ricorda che la sua “sconvolgente inchiesta sul demonio”, è disponibile in tutte le librerie italiane e sulle piattaforme digitali e ora anche in versione e-book.

Beppe Amico sarà presente sabato 14 ottobre al teatro “Malatesta” di Montefiore Conca in provincia di Rimini per ritirare il PREMIO SPECIALE DELLA GIURIA, assegnato al suo libro Padre Amorth – a colloquio con il più grande esorcista del mondo”.

Alla manifestazione, che inizierà alle 15,00, saranno presenti personaggi del mondo della letteratura e dello spettacolo.  

Padre Amorth vince il premio speciale della giuria

Il libro è disponibile in tutte le librerie italiane e sulle piattaforme digitali. Info e dettagli: https://amzn.to/3Zapzll

NOTE SULL’AUTORE

Beppe Amico, giornalista, scrittore e saggista, consulente di marketing e strategia aziendale, speaker e doppiatore. Ha fondato e diretto fino al 2006 la storica Radio Luna International di Trento.

Ha pubblicato una ventina di libri, alcuni dei quali best seller.

Per Reverdito e Massimo edizioni “Padre Pio – il frate dei Miracoli” (1994 -1999).  Nel 2022, sempre per Reverdito, “Padre Amorth – a colloquio con il più grande esorcista del mondo” che ha vinto il Premio speciale della Giuria del Concorso letterario internazionale Montefiore e “I Segreti di Fatima – il futuro del mondo”.

Per la Bruno editore di Roma un Manuale di Grafologia e una Guida al franchising. Ancora per Reverdito e Edizioni San Paolo Latino America “San Pio da Pietrelcina” (2010 – 2016).

Ha collaborato con la Rai di Roma e di Trento e con numerosi network radiofonici, anche come consulente per giornali, periodici e case editrici.

Ha pubblicato in versione e-book e carta stampata: “I vizi capitali”, alcune inchieste di tematica spirituale, diversi volumi scientifici e dedicati alla formazione tra i quali: “Manuale di Grafologia dinamica” e “Grafologia peritale giudiziaria” (Streetlib), oltre a due romanzi.

E’ l’autore della trilogia “La Bestia che sale dal mare” disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Padre Amorth vince il premio speciale della giuria – articolo di Alan Revolti (editor di Professione Scrittore)

Per contattare la nostra redazione utilizza l’apposito form.