I NUMERI DEL GRANDE CICLISMO

Dal 1940 al 2021

DI LUCIANO FERRARI

Intangibile e tangibile – raccontato attraverso dieci parole latine

IL BENE FRAGILE

 

IL CONCETTO DI BELLEZZA

DI ROBERTA DIECI

Intangibile e tangibile – raccontato attraverso dieci parole latine

 

PREMIO ACQUI AMBIENTE 2022

VINCITORE: DOLOMITI DA LEGGENDA DI BEPPE CONTI

Premio Acqui Ambiente XIV edizione: cerimonia di premiazione si è tenuta sabato 2 luglio 2022 a Villa Ottolenghi

PAROLE DAL CUORE

Pensieri, poesie e citazioni sull’amore di Lucia Chiusole

L'EREDITA' DEL CORVO - le sfumature dell'amore

Il nuovo libro di Marina Kessler dedicato a tutte le donne

PADRE AMORTH

A colloquio con il più grande esorcista del mondo

L’inchiesta più sconvolgente sul demonio scritta dal giornalista ferrarese Beppe Amico

OROLOGI RUSSI DA COLLEZIONE

APPROFONDIMENTI STORICI E TECNICI

 

NUOVA COLLANA

Psicologia Divulgativa

REVERDITO EDITORE: i libri del momento!

– Spedizione gratuita per acquisti da 29€  e oltre –

Negli anni ’60 Federico Fellini conobbe Gustavo Adolfo Rol, un enigmatico personaggio dotato di poteri inesplicabili che ebbe un profondo impatto su di lui, tanto da affermare negli ultimi anni che la sua vita si divideva in “prima di Rol” e “dopo Rol”. Il libro ripercorre per la prima volta la loro amicizia e l’influsso che Rol ebbe su alcuni film di Fellini, mettendo in luce numerosi elementi biografici di entrambi mai svelati prima.

Viene finalmente approfondita la loro amicizia, mettendo in luce le affinità artistiche, caratteriali ed esistenziali di entrambi e svelando anche numerosi aspetti inediti e significativi delle rispettive biografie.

In Parole dal cuore l’Autrice propone una raccolta di testi di fantasia intercalati da poesie e da citazioni.

Il cuore è il vero motore della vita che trasmette sentimenti, emozioni, consapevolezze. Racconti e poesie rappresentano le vicissitudini che l’essere umano attraversa nel proprio percorso. I pensieri che vengono espressi vogliono mettere in luce l’aspetto spirituale che ogni essere vive ascoltando il potere del cuore.

Le tematiche trattate in questi scritti si propongono di donare forza, speranza, serenità e coraggio per affrontare il proprio cammino. Il filo conduttore è l’Amore, un grande dono che, se vissuto nel suo autentico significato, stimola a lavorare per il bene proprio e per quello comune…

Una storia vera che si svolge in una cittadina situata sul mare del nord dell’Italia, dove un uomo e una donna s’incontrano e si conoscono. Nasce tra di loro un rapporto di affetto che nei mesi successivi si trasforma in amore. Un sentimento rispettoso, premuroso e dolce.

Il tempo, tuttavia, non è altrettanto benevolo. Nascono le prime avvisaglie di un amore malato, quelle di un uomo che percepisce il rapporto con una donna contrassegnato da impulsi di totale proprietà e dominio.

Lei senza rendersene conto sprofonda lentamente in un tunnel permeato di violenza psicologica, soprusi e inganni e si ritrova a vivere costantemente prigioniera in una ragnatela tessuta da quell’uomo tossico a cui ha consegnato le chiavi di casa. Anni perduti, anni di malattie, di ansia, di paure.

Nel cortile domestico nessuno può aiutarti e nessuno vuole crederti. Solo con le proprie forze la donna di cui parliamo è riuscita a liberarsi dal suo aguzzino, dopo lunghi periodi di sofferenze e mortificazioni.

E infine la vita le regala una nuova esistenza, dei nuovi amici. Mai nulla è perduto. Si può sempre ricominciare.

Attraverso un percorso ben approfondito, Ilario Montesi espone con chiarezza e competenza il fulcro centrale dello sciamanesimo, teso alla ricerca dell’Entità Somma, illustrandone le principali caratteristiche a vantaggio di tutti coloro che desiderano avvicinarsi a tale pratica.

Il libro è corredato dell’esperienza personale dell’autore che, oltre ad una ampia sezione dedicata agli aspetti teorici, presenta anche una parte pratica e descrive i suoi numerosi viaggi presso le tribù dei nativi americani.

In un itinerario agile e stimolante, pone a confronto alcune pratiche e tradizioni dello sciamanesimo, con quelle di altre religioni ed in particolare della dottrina cattolica identificando delle radici comuni, tra cui la più importante è “l’agire in nome dell’amore per meglio fonderci con l’origine della vita”.

Tra le diverse tematiche presentate nel libro troviamo: destino e predestinazione, karma e reincarnazione, malattia e guarigione, preghiere e tradizioni della ritualità sciamanica, ed ancora amore, gratitudine, purificazione …

A volte corro piano racconta la corsa ai musicisti e la musica ai runner. Ci sono le vittorie e le sconfitte più dolorose, le speranze mal riposte e i sogni ancora da realizzare, la battaglia con l’anoressia atletica, i piccoli e grandi incontri, le centinaia di ore sulla strada per preparare la “100 km del Passatore” e le centinaia di ore sui tasti bianchi e neri, due colori che mischiati danno il grigio dell’asfalto.

A volte corro piano, in fondo, è un contenitore di storie. Storie di carta, d’asfalto e d’avorio.

Cosa sono i Disturbi del Comportamento Alimentare? Come sono cambiati nell’Era Digitale?
Il libro cerca di dare risposte chiare e semplici a queste domande e di mettere in luce il fenomeno dei siti Pro-Ana, esplorando il ruolo di Internet e dei Social Network nello sviluppo e nel mantenimento della patologia. Vengono delineate proposte di intervento innovative sia nell’ambito della prevenzione sia della cura, che sappiano mettere in luce rischi e potenzialità del mondo di internet. 

Ideale per professionisti della salute, educatori, insegnanti e familiari che desiderano approcciarsi al tema con uno sguardo nuovo.

ARTICOLI IN EVIDENZA

Premio Acqui ambiente 2022

Premio Acqui ambiente 2022

Valutazioni del celebre storico Luciano Garibaldi, membro della giuria §§§ Le valutazioni sono espresse secondo i seguenti criteri: - ottimo - buono - valido - sufficiente - un po’ fuori tema §§§ VINCITORE: BEPPE CONTI - DOLOMITI DA LEGGENDA (REVERDITO EDITORE) - CON...

leggi tutto

ULTIME USCITE

TITOLI IN EVIDENZA